Cerchi una Moda Responsabile, vuoi vestirti Animal Free? Ecco le aziende che, a partire dalle pellicce, hanno sottoscritto l'impegno a non utilizzare alcune o tutte le materie prime di origine animale e che sono classificate nel nostro rating etico.
- Perchè il Rating Animal Free:
- per valorizzare le scelte eticamente e socialmente responsabili di aziende che hanno iniziato ad introdurre materiali sostitutivi a quelli di origine animale nelle proprie collezioni (V, no pellicce; VV, no pellicce e piume; VVV, no pellicce, piume, pelle e seta; VVV+ no pellicce, piume pelle, seta e lana);
- per comunicare al consumatore la tipologia di materiali di origine animale che non troverà più nei prodotti di una data azienda di moda;
- per stimolare le aziende moda a raggiungere il migliore livello di valutazione, e quindi non utilizzare più alcun materiale di origine animale.
- La tua marca preferita è nelle fasi intermedie del Rating Animal Free?
Allora controlla bene l'etichetta e acquista solo prodotti con il marchio Animal Free o che comunque non hanno materiali di origine animale. - La tua marca preferita non compare nel Rating Animal Free?
Attenzione, significa che non ha sottoscritto con noi alcun impegno a rinunciare definitivamente all'uso di pelliccia animale o altri materiali di origine animale. Controlla molto bene le etichette dei prodotti che vuoi acquistare!